Sabato 5 giugno a partire dalle 17.15 si svolgerà alla Casa del Parco Alto Milanese l’evento “Busto verde al parco” organizzato da Legambiente Busto Arsizio che ospiterà il contributo audiovisivo e i loghi realizzati dalla classe 3 G per la campagna “Proteggi, non capitozzare” e “Segnali umani”, progetto di arte “ambientale relazionale socialmente utile” di Enrico Cazzaniga in collaborazione con la classe 3FV sezione figurativo del nostro Liceo Artistico e il loro docente prof. Giulio Pace. Il titolo del progetto è Segnali umani e l’idea di partenza è quella di un “concerto di colori e materiali, forme e significazioni, che creano un dialogo tra la cornice dell’opera, gli alberi (segni della natura), in contrapposizione ai ‘cartelli’ (segnali umani)”.
Il workshop Segnali umani si inserisce, caratterizzandola, nell’attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) Prendersi cura, progettato per la classe 3VF – sezione Figurativo del Liceo Artisti P.Candiani di Busto Arsizio, in collaborazione con Legambiente ONLUS “Busto Verde”.
Di seguito la locandina dell’evento, realizzata dai nostri studenti della classe la descrizione del progetto artistico del nostro Istituto e una selezione di immagini.