La classe 3D ha partecipato quest’anno, nell’ambito dei percorsi di PCTO, al progetto di Design sostenibile in collaborazione con la scuola di oreficeria Galdus di Milano all’interno di un’attività promossa da BookCity di Milano.
I lavori dei ragazzi sono stati ammessi al “Premio Galdus 2021” nella sezione “Arte” e la nostra studentessa Aurore Mainini si è classificata al secondo posto con il suo lavoro sul gioiello legato al tema della “responsabilità”. Il suo lavoro è stato selezionato, tra i tanti partecipanti al concorso, dall’azienda Pomellato.
Nella motivazione si legge che la creazione di Aurore è un “gioiello sostenibile”, un orecchino armonioso e originale frutto di un attento studio di creatività e design, dove bellezza e coscienza ecologica si legano in maniera indissolubile grazie all’utilizzo di materie prime di recupero, con una lavorazione a basso impatto ambientale. La catena simbolo di impegno, dedizione, dovere è illuminata dall’ iridescenza della perla che esprime la soddisfazione di scoprirsi individui responsabili.
Complimenti dunque ad Aurore, a tutti i suoi compagni e ai loro docenti.
Per saperne di più: https://www.galdus.it/la-scuola-professionale/arte-e-cultura-premio-galdus/