Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n.330
Busto Arsizio, 21/03/2021
WEB
Destinatari: Classi 4A-3AD sezione Architettura – studenti, famiglie e docenti
Oggetto: uscita a Milano del 24 marzo 2022
Si comunica che le classi 4A e 3AD (solo il gruppo a indirizzo architettura) effettueranno un’uscita didattica a Milano il 24 marzo 2022.
Le classi saranno accompagnata dalle proff.sse Zoni Elena, Galli Anna Elena e Maiurri Angelina e si ritroveranno alle ore 8:00 alla stazione Nord di Busto Arsizio. Dopo l’appello e l’acquisto dei biglietti, da fare singolarmente, si prenderà il Malpensa Express Passante Ferroviario delle ore 8:20 con arrivo alle 8:50 Stazione Porta Garibaldi Milano . Il Biglietto A/R Milano sarà acquistato individualmente dagli alunni.
Entrambe le classi effettueranno le visita all’area architettonica di piazza Gae Aulenti, interventi nell’area Varesine, Bosco Verticale di Stefano Boeri, edificio di Unicredit di Cesar Pelli, la Biblioteca degli alberi, Sede Feltrinelli dello studio svizzero Herzog & De Meuron.
Successivamente si visiterà la Triennale di Milano con ingresso prenotato per entrambe le classi (primo gruppo ore 11:00, secondo gruppo 11:30). L’ingresso alla Triennale costa € 9,00 per alunno, comprensivo di ingresso e visita guidata. Il costo sarà corrisposto in loco.
La classe 4A rientrerà con le docenti Galli Elena e Angelina Maiurri con il treno da Milano Partenza alle ore 12:50 e arrivo 13:40 a Busto Arsizio.
La classe 3AD si tratterrà a Milano con la Professoressa Zoni Elena e dopo la pausa pranzo, da gestire comunitariamente, insieme alla prof.ssa Zoni effettuerà la Visita alla Villa Necchi Campiglio dimora storica progettata dall’ arch. Portaluppi che fa parte del circuito delle “Case museo di Milano” con ingresso alle ore 14:00. Sarà corrisposto in loco il prezzo di € 6,00 per studente comprensivo di ingresso e visita guidata.
Terminata la visita la classe rientrerà con la docente Elena Zoni con il treno delle 15:50 per Busto Arsizio.
Si ricorda che per l’accesso ai due siti è necessario esibire documento di identità, certificazione Green pass rafforzato in corso di validità e indossare la mascherina chirurgica.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Maria Silanos