Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n.290
Busto Arsizio, 28/02/2023
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti classe 2I
Oggetto: Viaggio di istruzione a Urbino- La Corte della Miniera – dal 6 all’8 marzo
Si comunica che dal 6 all’ 8 marzo 2023 la classe 2I, come deliberato dal Consiglio di Classe del 24 ottobre 2022, effettuerà un viaggio di istruzione a Urbino (località Miniera) presso l’agriturismo didattico “ La Corte della Miniera”.
La classe sarà accompagnata dai proff. Rosati, Risteo e Vocaturo
Il ritrovo è fissato per le ore 6:45 in P.zza Mercato a Busto A. Dopo l’appello, partenza in pullman per Urbino con arrivo previsto alle ore 12:00.
Alle ore 12:30, dopo l’assegnazione delle stanze, pranzo presso La Corte della Miniera.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, inizio delle attività presso la struttura. Cena e pernottamento.
Il giorno 7 si proseguirà con le attività dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Alle ore 12:30 pranzo presso la struttura. Alle ore 15:00 trasferimento in pullman in centro Urbino e visita della città in autonomia. Cena e pernottamento presso La Corte della Miniera.
Il giorno 8, dopo colazione, partenza alle ore 9:00 per Busto Arsizio con arrivo previsto in P.zza Mercato per le ore 15:00 circa.
Il costo individuale del viaggio è di € 258 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Tale cifra comprende il viaggio in pullman, i pedaggi autostradali, due notti, pensione completa nei giorni 6 e 7, colazione del giorno 8 presso La Corte della Miniera e pranzo al sacco del giorno 8 fornito dall’agriturismo.
All’arrivo sarà richiesta, ad ogni ragazzo, una cauzione di euro 10 a copertura di eventuali danni, che verrà restituita alla partenza, previo controllo delle stanze (la struttura non fornisce teli da bagno e phon per capelli).
E’ previsto il pagamento di una tassa di soggiorno di euro 1,50 a notte. Il pagamento deve essere effettuato in contanti al momento dell’arrivo a La Corte della Miniera.
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Maria Silanos