Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 27
Busto Arsizio, 25/09/24
WEB
Destinatari: Alle studentesse a agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al DSGA e al personale ATA
Prot. 0005090/U del 25/09/2024
Oggetto: Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d’Istituto a.s. 2024-2025
Il Dirigente Scolastico
Visto il D.P.R. n. 416 del 31.05.74;
Vista l’O.M. n. 215 del 15.07.91, come modificata e integrata dalle OO.MM. n. 267 del 04/08/1995, n. 293 del 24.06.1996 e n. 277 del 17.06.1998;
I N D I C E
per il giorno Venerdì 25 Ottobre 2024 le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d’Istituto a.s. 2024-2025.
Le operazioni di voto si svolgeranno, per tutte le classi,
Venerdì 25 Ottobre 2024
dalle ore 08:50 alle ore 09:45.
Per la classe 3ST le operazioni di voto si svolgeranno Sabato 26 Ottobre dalle ore 08.50 alle ore 09.45
Tutti gli studenti iscritti sono convocati per eleggere i propri rappresentanti in seno al Consiglio d’Istituto. Sono da eleggere n. 4 rappresentanti; è possibile esprimere due preferenze scrivendo i nomi dei candidati prescelti sull’apposita scheda fornita dalla Commissione Elettorale. Le elezioni si terranno con procedura semplificata per liste contrapposte di candidati.
La presentazione delle liste dei candidati deve avvenire:
- dalle ore 09:00 del giorno 5 ottobre 2024 alle ore 13:00 del 10 ottobre 2024, pena esclusione.
Le liste dovranno:
- essere caratterizzate da un motto
- potranno contenere un numero massimo di candidati pari al doppio dei posti a disposizione (max 8)
- dovranno essere presentate da almeno 20 sottoscrittori per la componente Alunni.
Per la presentazione delle liste è necessario rivolgersi alla Segreteria didattica
(sig.ra Rita Raimondi) che predispone appositi moduli recanti:
- l’elenco in ordine progressivo (in cifre arabe) dei candidati con nome, cognome, luogo e data di nascita;
- l’accettazione della candidatura da parte dei candidati con firma autenticata (ogni candidato firma il modulo davanti al personale.
- l’elenco dei presentatori della lista (anche in questo caso la firma del sostenitore deve
essere autenticata).
La propaganda elettorale è autorizzata da lunedì 7 ottobre a mercoledì 23 ottobre 2024.
L’eventuale assemblea d’Istituto per la presentazione delle liste deve essere richiesta alla DS.
Lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti sarà a cura della commissione elettorale.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos