Sabato 26 ottobre, presso il MAGA di Gallarate, si è tenuta la premiazione del progetto Intrecci#3 (MAGA e Missoni per l’Arte e l’Educazione), con Luca Missoni, direttore Artistico Archivio Missoni ed Emma Zanella, direttrice del museo .
Al progetto, impostato come PCTO per i nostri studenti , hanno partecipato diverse scuole secondarie di secondo grado. I partecipanti hanno visitato la mostra in corso, assistito ad una lezione teorica tenuta dalle guide esperte del museo e realizzato, lavorando a coppie, degli elaborati tessili su telai manuali.
Grazie alle loro abilità pratiche, alle peculiari conoscenze nell’ambito artistico ed allo studio degli accostamenti cromatici e compositivi, studentesse e studenti del Candiani hanno creato campioni di tessuto unici ed originali. I campioni di tessuto prodotti da dieci nostri studenti sono stati considerati tra i migliori.
Viola, Aurora, Amanda e Matilde di 4F2, Cecilia, Davide, Francesca, Andra e Beatrice di 4S sono stati chiamati sul paco della splendida ‘Sala degli Arazzi Ottavio Missoni’ dove, emozionati e orgogliosi, hanno ricevuto come premio la carta Young del MAGA e una visita all’Archivio Missoni, che potrà ispirarli a conoscere ulteriormente le loro stesse inclinazioni e le opportunità lavorative sul territorio.