Nel corso dell’ultima edizione del “Sabato del Candiani”, svoltasi lo scorso 27 aprile, è stata data a tutti i presenti una notizia importante: il Consiglio d’Istituto ha deliberato di istituire in memoria della prof.ssa Isabella Caruso una borsa di studio speciale attingendo al fondo costituito dal contributo volontario dei genitori.
Annualmente sono già erogati contributi per la studentessa o studente con la media più alta allo scrutinio di giugno delle classi prime, seconde, terze e quarte di entrambi i licei (artistico e musicale-coreutico) e per i diplomati all’Esame di Stato con il massimo dei voti.
Oltre a questi, dal presente anno scolastico sarà erogata per gli studenti delle classi quarte una borsa di studio con una più ampia possibilità di accesso: sarà individuata la media più alta per ognuno dei 7 indirizzi del liceo artistico, per il musicale e per il coreutico. E per celebrare la musica che Isabella amava tanto sarà premiato lo studente o studentessa migliore della classe di pianoforte nel quarto anno.
Ringraziamo il Consiglio d’Istituto per questa decisione e ci auguriamo che per tutti sia uno stimolo a impegnarsi al meglio con i propri talenti, oltre che un modo per legare per sempre il nome di Isabella al nostro Liceo.