Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 117
Busto Arsizio, 15/11/22
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti classe 4AT
Oggetto: uscita Campus Bocconi e p.zza Gae Aulenti
Si comunica che sabato 3 dicembre 2022 la classe 4AT, come deliberato dal Consiglio di Classe del 24 Ottobre 2022, si recherà a Milano per la visita guidata al Campus Bocconi e per la visita alla piazza Gae Aulenti ed edifici limitrofi, significativi dell’architettura contemporanea.
Gli alunni e le docenti accompagnatrici, prof.sse Sartorelli Marzia e Leone Barbara si ritroveranno direttamente alla stazione Nord di Busto Arsizio alle ore 7:30 dove, dopo l’appello, ogni studente acquisterà autonomamente il biglietto ferroviario di andata e ritorno e i due biglietti per i viaggi in metropolitana/tram per un costo complessivo di €12,20.
L’orario di partenza è alle ore 07:52 (treno n°10322) e l’arrivo a Milano P.ta Garibaldi è previsto per le ore 08:25. Si raccomanda la puntualità.
Dalla stazione ferroviaria, docenti e allievi si recheranno alla stazione metropolitana di Milano P.ta Garibaldi (linea verde) con destinazione Porta Genova. Poi si proseguirà con il tram n°9 fino all’incrocio tra via Bligny e via Roentgen (fermata P.ta Lodovica), dove ci sarà la guida ad attenderci per la visita guidata di due ore al Campus Bocconi, prevista alle ore 9:15. Terminata la visita, alle ore 11:30 trasferimento in tram e metropolitana alla stazione P.ta Garibaldi, dove inizierà il percorso di visita a piedi di piazza Gae Aulenti ed edifici limitrofi.
Il costo della visita guidata al Campus Bocconi, compreso microfonaggio, è di €9,70 da pagarsi mediante il sistema Pago In Rete (Circolare n°88).
Concluso l’itinerario docenti e studenti ritorneranno in stazione di P.ta Garibaldi. La partenza per Busto Arsizio Nord è alle ore 13:35 (treno n°2948) con arrivo previsto per le ore 14:07.
Per eventuali tragitti sui mezzi diversi da quelli stabiliti dalla presente si dovrà consegnare alla docente organizzatrice, prof.ssa Sartorelli, l’autorizzazione firmata dalla famiglia con modulo presente sul sito della scuola nella sezione modulistica viaggi.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos