Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 165
Busto Arsizio, 03/04/25
WEB
Destinatari: Docenti, studenti, famiglie
pc DSGA e personale ATA
Esterni interessati
OGGETTO: mostra “Da solo non basto” e incontro pubblico con don Claudio Burgio
Si comunica che, come da progetto approvato all’interno del piano dell’offerta formativa, da mercoledì 9 aprile a mercoledì 16 aprile 2025 in aula magna è a disposizione delle classi dell’istituto la mostra “Da solo non basto. In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei mestieri” (ideazione e storie di Daniele Mencarelli, illustrazioni di Giacomo Bettiol, corredata da un video di Luca Mondellini).
Per il periodo indicato i docenti di Religione cattolica referenti del progetto accompagneranno le classi all’interno delle proprie ore di lezione per visitare la mostra; sono invitati anche coloro che non si avvalgono del suddetto insegnamento, se lo desiderano, previa comunicazione al docente in orario.
Anche altri docenti sono liberi di accompagnare le classi (in accordo col docente di religione, per evitare ripetizioni) come attività di Educazione civica.
Come anticipato dalla news sulla home page del sito, la mostra è visitabile anche per il pubblico esterno nei giorni 9-10-11, 14-15 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Saranno presenti i docenti Basaglia, Candiani Marco e la dirigente scolastica per accompagnare i visitatori esterni.
Gli interessati sono invitati a segnalare la propria presenza scrivendo all’indirizzo della scuola vasl01000a@istruzione.it o contattando direttamente i proff. Basagli, Candiani M. o la dirigente scolastica.
Data l’eccezionalità dell’evento non sarà consentito l’uso dell’aula magna per le lezioni nelle giornate indicate né al mattino né al pomeriggio. I docenti di teatro e strumenti musicali sono invitati a organizzarsi per l’uso di spazi alternativi in collaborazione con la vicepresidenza e con i referenti del liceo musicale.
Tutti gli interessati sono invitati per martedì 15 aprile alle ore 18:00 all’incontro aperto con don Claudio Burgio, fondatore della comunità Kairòs a cui la mostra è dedicata. L’ingresso in Aula Magna è libero, fino a esaurimento posti.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos