Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 166
Busto Arsizio, 19/01/2024
WEB
Destinatari: Agli studenti dell’ultimo anno
pc docenti
Oggetto: concerto Orchestra Sinfonica Conservatorio di Milano per i maturandi
Si comunica che anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura e Identità del Comune di Busto Arsizio, nell’ambito della settima edizione di “BA Classica” – festival di musica classica a cura dell’Associazione Musicale Rossini, che si svolgerà dal 23 febbraio al 2 marzo 2024 – ha previsto un evento ideato esclusivamente per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado della città.
Un appuntamento culturale che assume il senso di un augurio per il futuro, che gli scorsi anni ha riscosso un sorprendente successo: quest’anno il festival ospiterà la grande Orchestra Sinfonica del conservatorio “G. Verdi” di Milano.
L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Milano è l’anello di congiunzione tra il mondo degli studi e quello del lavoro, modello unico nel panorama italiano. Tra le fila di questa orchestra sono presenti studenti selezionati tramite audizioni che hanno scelto la musica come professione. Nata nel 2018, è stata diretta da prestigiosi direttori. Le tante produzioni realizzate in conservatorio hanno riscosso successo di pubblico e di critica. Da menzionare anche le collaborazioni con svariati festival e commemorazioni.
Sul canale Vimeo del Conservatorio di Milano sono disponibili sette produzioni video-discografiche.
Link al sito del conservatorio di Milano.
Il concerto si terrà giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 20:30 presso il Teatro Sociale (Via Dante Alighieri 20, Busto Arsizio).
Dato che il nostro Istituto ha a disposizione 107 posti per gli studenti delle classi quinte, gli interessati sono pregati di compilare il modulo google al link https://forms.gle/XKYegH8xBFudHoz19 entro mercoledì 7 febbraio 2024. In caso di esubero delle adesioni si stilerà una lista d’attesa.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos