Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 177
Busto Arsizio, 06/02/24
WEB
Destinatari: Classi 3M, 4M, 5M studenti, famiglie, docenti
Oggetto: Progetto “Elettronica Sonora”
Si comunica che all’interno del programma FilosofArti 2024 gli studenti del triennio del Liceo musicale hanno l’opportunità di partecipare al progetto culturale “Elettronica Sonora: traghettare Varese tra il Visibile e l’Invisibile”.
Il progetto si propone di esplorare il confine tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile attraverso l’arte e la musica elettronica.
Il primo incontro avrà luogo mercoledì 14 Febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle 17.00 presso l’Aula Magna della Scuola secondaria di primo grado Righi/Salvemini, situata in via Brunico 29 a Varese. Gli studenti potranno partecipare a un laboratorio pratico e interattivo, guidato da esperti del settore per esplorare l’uso di strumenti di musica elettronica, dal punto di vista pratico che teorico, e in particolare la sintesi sonora. Saranno fornite dimostrazioni pratiche e spiegazioni sul funzionamento dell’Acusmonium.
Saranno inoltre fornite le indicazioni per i due successivi appuntamenti, che riguarderanno concerti presso Palazzo Estense nelle date 15-16-17 marzo 2024.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Lorenzo Semeraro.
Gli interessati, che ovviamente non devono avere lezione pomeridiane nell’orario indicato, devono compilare il modulo Google disponibile al seguente link entro sabato 10 febbraio 2024: https://forms.gle/HyA5PEh2F2aP6SQ89
L’attività si configura come PCTO.
Il trasferimento a Varese avverrà in autonomia.
il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos