Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 29
Busto Arsizio, 25/09/24
WEB
Destinatari: Agli studenti-Alle famiglie-Ai docenti
pc DSGA e personale ATA
Oggetto: sportello psicologico
Si avvisano le studentesse e gli studenti, le famiglie e i docenti che a partire da mercoledì 2 ottobre 2024 sarà attivo presso il nostro Liceo lo sportello psicologico, tenuto dalla dottoressa Linda Schillaci. Lo sportello rientra i progetti istituzionali previsti dal PTOF ed è sostenuto con i fondi del contribuito volontario versato dalle famiglie.
La dottoressa riceverà su appuntamento il mercoledì dalle 9:55 alle 12:50.
Gli incontri si terranno nell’apposita auletta del piano terra, attigua alla vicepresidenza.
Per prendere appuntamento occorre che la studentessa/ lo studente si rechi personalmente in segreteria, dove le/gli sarà consegnato il modulo per il consenso informato e il trattamento dei dati sensibili, allegato alla presente circolare; durante il primo incontro lo studente restituirà alla dottoressa Schillaci il modulo, firmato dai genitori nel caso di alunni minorenni, dalla studentessa/studente in caso di maggiore età). Il modulo deve essere presentato per quest’anno anche in caso di autorizzazioni già comunicate per i precedenti anni scolastici.
Si ricorda inoltre ai docenti che l’uscita dalla classe della persona che si avvale dello sportello psicologico non deve essere segnalata sul registro di classe: che gli studenti presenteranno la comunicazione della segreteria a titolo giustificativo.