Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 320
Busto Arsizio, 16/03/23
WEB
Destinatari: Studenti, famiglie, docenti
Oggetto: VIAGGIO DI ISTRUZIONE NELLE MARCHE – dal 3 al 5 aprile
Si comunica che dal 3 al 5 aprile 2023 le classi 3M, 4M e 5M, come deliberato dai Consigli di Classe del 4 novembre (classe 3M), del 20 ottobre (classe 4M) e del 19 ottobre (classe 5M) 2022, effettueranno un viaggio di istruzione nelle Marche.
Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:
3M proff. Berra, Crenna, Di Sarli
4M proff. Cavinato, Hussein, Noli
5M proff. Olivari
Il ritrovo è fissato per le ore 7:00 in P.zza Mercato a Busto A. Dopo l’appello, alle ore 7:30, partenza in pullman per Ravenna. All’arrivo, pranzo libero e visita della città e di alcuni suoi principali monumenti: Basilica di Sant’Apollinare in Classe, Mausoleo di Teodorico, il Battistero degli Ariani, la tomba di Dante, la Basilica di San Francesco e la Piazza del Popolo.
Terminata la visita, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Il giorno 4 partenza per Urbino per la visita guidata della città e di Palazzo Ducale. L’incontro con le guide è fissato per le ore 10:15 e l’ingresso a Palazzo Ducale è stato prenotato per le ore 11:30. A seguire, pranzo libero.
Nel pomeriggio, trasferimento a Pesaro per la visita della casa di Rossini e del Museo Nazionale Rossini dove è prevista la visita guidata. Per accedere al museo è necessario un pagamento di euro 2,90. Ogni studente verserà tale cifra direttamente in loco. Conclusa l’attività, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Il giorno 5 trasferimento a Gradara per la visita libera della città. A seguire , pranzo libero.
Conclusa la pausa pranzo, partenza in pullman per Busto Arsizio con arrivo previsto per le ore 20:30 in Piazza Mercato.
Il costo individuale del viaggio è di € 205 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Tale cifra comprende il viaggio in pullman, i pedaggi autostradali, due notti in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione (acqua in caraffa a tavola inclusa), la visita guidata di Urbino, la prenotazione e l’ingresso a Palazzo Ducale a Urbino, assicurazione RC UnipolSai, iva.
E’ previsto il pagamento di una tassa di soggiorno pari a euro 1,50 a persona, per notte, che ciascun partecipante verserà direttamente all’hotel.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos