Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 327
Busto Arsizio, 20/03/23
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti
classi 4AT- 4AD
Oggetto: VIAGGIO IN COSTA AZZURRA – dal 23 al 25 marzo
Si comunica che dal 23 al 25 marzo 2023 le classi 4AT e 4AD, come deliberato dai Consigli di Classe del 24 ottobre (classe 4AT), e del 4 novembre (classe 4AD) 2022, effettueranno un viaggio di istruzione in Costa Azzurra da Roquebrune a Marsiglia.
Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti
-classe 4AT prof.sse Sartorelli e Tagliaferro
-classe 4AD prof.sse Cigolini e Galli L.
Il ritrovo è fissato per le ore 5:45 in P.zza Mercato a Busto A. Dopo l’appello, partenza in pullman alle ore 6:00 per Roquebrune con arrivo previsto per le ore 11:30 circa.
All’arrivo, visita alla Villa E-1027 progettate da E. Grey e al Cabanon di Le Corbusier. A seguire, pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento del viaggio ed arrivo in hotel a Marsiglia, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Il giorno 24 la mattinata sarà dedicata alla visita a L’Unité d’Habitation de Marseille progettata da Le Corbusier. A seguire visita dall’esterno del complesso CMA CGM Tower progettato da Zaha Hadid. A conclusione dell’attività, pranzo libero.
Nel primo pomeriggio visita della nuova sede del FRAC, realizzata da Kengo Kuma. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Il giorno 25 è in programma la visita al porto vecchio e, a seguire, al Museo Mucem. Dopo il pranzo, che sarà libero, le classi visiteranno il porto nuovo. Alle ore 15:00 partenza per Busto Arsizio con arrivo previsto in Piazza Mercato per le ore 22:00.
Il costo individuale del viaggio è di € 241 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Tale cifra comprende il viaggio in pullman, i pedaggi autostradali, i parcheggi, due notti in hotel con trattamento di mezza pensione, le prenotazione e le visite di villa E-1027 e di Le Cabanon e al Museo di Marsiglia, la prenotazione e la visita guidata a L’Unité d’Habitation, tasse e iva.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos