Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 332
Busto Arsizio, 21/03/23
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti
Classe 5V
Oggetto: uscita a Milano- FABBRICA DEL VAPORE
Si comunica che martedì 4 aprile 2023 la classe 5V, con consenso unanime del Consiglio di Classe, effettuerà un’uscita a Milano presso lo spazio culturale Fabbrica del Vapore per visitare la mostra “Zero Calcare dopo il botto”.
La classe sarà accompagnata dai docenti Livello, Gallo Stampino, Candiani E., e dal collaboratore scolastico sig. Genovese.
I docenti in servizio alla prima ora di lezione accompagneranno gli studenti, per le ore 8:50, nel cortile della scuola. Ad accoglierli ci saranno i docenti accompagnatori.
Dopo l’appello, docenti e studenti, si recheranno a piedi alla stazione Nord di Busto Arsizio dove ogni studente acquisterà autonomamente il biglietto ferroviario di A/R e i biglietti della metropolitana per un costo complessivo di euro 12,40.
L’orario di partenza è alle ore 09:22 e l’arrivo a Milano Porta Garibaldi è previsto per le ore 9:55.
Dalla stazione ferroviaria docenti e studenti si dirigeranno alla stazione della metropolitana (linea lilla). Scesi alla fermata Cenisio, con un brevissimo tragitto a piedi, raggiungeranno la Fabbrica del Vapore situata in via G. C. Procaccini. La visita guidata alla mostra è stata prenotata per le ore 10:30.
Il costo della visita guidata alla mostra è di € 6 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Conclusa la visita, dopo una pausa, docenti e studenti rifaranno lo stesso percorso tramite i mezzi di trasporto. La partenza per Busto Arsizio Nord è alle ore 12:05 con arrivo previsto per le ore 12:37.
Dalla stazione ferroviaria gli studenti saranno accompagnati a scuola dai docenti. L’ultima ora di lezione di svolgerà regolarmente.
Per eventuali tragitti sui mezzi diversi da quelli stabiliti dalla presente circolare si dovrà consegnare alla docente organizzatrice, prof.ssa Gallo Stampino E., l’autorizzazione firmata dalla famiglia, utilizzando il modulo presente sul sito della scuola nella sezione “modulistica viaggi”.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos