Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 351
Busto Arsizio, 04/04/22
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti
Classi 4A e 5A
Oggetto: viaggio a Roma 11-13 aprile 2022
Si comunica che le classi 4A e 5A effettueranno un viaggio di istruzione, di tre giorni e due notti, come in oggetto. Le classi saranno accompagnate dalle proff. Maiurri e Zoni (4 A) e dai proff. Angeleri e Grandi (5A).
Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 di lunedì 11 aprile 2022 in Stazione Centrale di Milano alle ore 8:00 per prendere il treno delle ore 8:15 per Roma Termini, con arrivo previsto alle 11: 25. Trasferimento a piedi in albergo (Hotel 3 stelle Siracusa, via Marsala 50) situato nei pressi della Stazione.
Il costo individuale del viaggio è di €247 (da versare sul conto corrente o IBAN con bonifico bancario della scuola, come da comunicazione data dai docenti, entro sabato 3 aprile 2022). Tale cifra comprende viaggio in treno A/R, pernotto e prima colazione, come da contratto con l’Agenzia Taipan viaggi. Sono esclusi n.3 pranzi e n.2 cene, biglietti metropolitana, prenotazioni e ingressi ai Musei, tassa di soggiorno, eventuale cauzione per albergo (per un totale di circa 100 euro)
Si visiteranno i principali luoghi e monumenti della Roma storica (rioni Pigna, Eustachio, Colonna, Capitolino, Esquilino, Campo Marzio, Trevi) e anche opere architettoniche realizzate da importanti nomi dell’architettura moderna e contemporanea (MAXXI, Auditorium della Musica e Palazzetto dello Sport, Centrale Montemartini), nonché il quartiere dell’EUR (vedi programma particolareggiato in classroom).
Per il ritorno mercoledì 13 aprile 2022 ci si recherà in Stazione Termini per le ore 18:50 per prendere il treno delle 19:05 per Milano (arrivo previsto per le ore 22:15). Il viaggio di istruzione terminerà in Stazione Centrale a Milano.
Si ricorda che è necessario avere con sé documento di identità, tessera sanitaria e tessera dello studente, certificazione Green pass in corso di validità e indossare la mascherina FFP2 nei luoghi dove è richiesta.