Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 83
Busto Arsizio, 02/11/22
WEB
Destinatari: studenti, famiglie, docenti classe 2H
Oggetto: Uscita didattica 2H al Lago di Comabbio (Va) – Percorso naturalistico
Si comunica che, come deliberato dal Consiglio della classe 2H del 20 ottobre 2022, nel giorno 7 novembre 2022 (o in caso di maltempo il giorno 14 novembre) la classe 2H parteciperà a un’uscita a Varano Borghi – con camminata lungo il percorso ciclopedonale – naturalistico del lago di Comabbio.
Le finalità dell’uscita sono: osservazione in ambiente naturale di morfologia lacustre e organismi vegetali tipici; attività motoria in ambiente naturale; socializzazione.
Il ritrovo sarà lunedì 7 novembre alla stazione FS (Stato) di Busto Arsizio alle ore 7:45.
Il mezzo di trasporto dell’andata sarà il treno, con partenza dalla stazione di Busto Arsizio alle ore 8:01 e arrivo a Varano Borghi alle ore 8:35, dopo aver cambiato treno a Gallarate.
Da Varano Borghi si percorrerà a piedi l’itinerario ciclopedonale.
Il rientro sarà con autobus Autolinee Varesine in partenza da Ternate alle ore 12:30 con arrivo alle 12:55 a Sesto Calende. Si prenderà il treno FS delle ore 13:16 per Milano fino alla stazione di Busto Arsizio FS (Stato).
Arrivo a Busto Arsizio Stazione FS (Stato) alle ore 13:40. Da qui gli studenti in autonomia si recheranno a casa.
La classe sarà accompagnata dalle professoresse Villa Rosamaria e Policarpo Loredana.
Il costo del viaggio è quello dei biglietti di andata e ritorno del treno e dell’autobus di 10,00 euro totali. I biglietti del treno e dell’autobus vanno acquistati autonomamente.
Si chiede ad ogni studente di procurarsi i biglietti necessari per accedere ai treni e all’autobus. Portare merenda e indossare scarpe adatte alla camminata.
Se il tempo meteorologico del 7 novembre non fosse adatto, l’uscita verrà spostata a lunedì 14 novembre. La classe verrà avvisata entro il sabato precedente all’uscita.
Per l’adesione occorre compilare il tagliando del libretto con la firma di un genitore e consegnarlo ai docenti organizzatori.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos