Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 65
Busto Arsizio,10/10/17
Destinatari
Studenti
Oggetto: preparazione esami Pet e First
Il Liceo Paolo Candiani- Pina Bausch, salvo diversa decisione del Collegio Docenti, come da consuetudine, offre la possibilità di partecipare ai corsi di preparazione e di sostenere i seguenti esami Pet Preliminary English Test B1 e FCE First Certificate in English B2.
I corsi, previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti, partiranno nel mese di Novembre e termineranno nel mese di Maggio, avranno cadenza settimanale: 20 incontri della durata di 90 minuti l’uno dalle 14,30 alle ore 16,00 per un totale di 30 ore, e saranno tenuti da un docente esterno qualificato.
La data di inzio corsi con relativo giorno e aula verrà comunicata con successiva circolare.
Nel caso si raggiungesse un numero elevato di iscritti verrà attivato un ulteriore corso con data e giorno da definirsi.
L’esame scritto (writing and reading) si terrà presso il liceo in data 9 giugno 2018, le date dell’esame orale verranno comunicate nel mese di maggio, due settimane prima della prova scritta. Le date d’esame non sono modificabili.
Il costo dell’esame Pet è pari a €. 135,00 , il costo dell’esame First è pari a €. 205,00 . Tali importi sono comprensivi di corso, esame, e tassa di iscrizione escluso il materiale didattico, il cui costo verrà comunicato in seguito e lo stesso sarà consegnato dopo l’avvenuto pagamento direttamente in sede di corso
Per poter accedere all’esame e per aver diritto all’attestato di frequenza valido per i crediti formativi è necessaria la frequenza di almeno il 75% del monte ore (15 incontri).
Le iscrizioni devono pervenire in segreteria didattica entro e non oltre il 21 ottobre 2017 unitamente al modulo e alla ricevuta di avvenuto versamento.
Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n° 19867217 con bollettino postale fornito dalla scuola o con bonifico codice IBAN IT02S0760110800000019867217 e deve riportare: cognome e nome dell’alunno, la classe di appartenenza e la causale: iscrizione corso PET /FIRST
L’attestazione di versamento e l’autorizzazione dovranno essere consegnate in segreteria didattica.
Sarà cura della Famiglia conservare le ricevute di versamento per gli usi consentiti dalla legge.
Prof.ssa Castagnoli Leila
(referente del progetto)
Allegato: modulo iscrizione corsi pet fce