Si è svolto sabato 27 gennaio il primo dei quattro appuntamenti del “Sabato del Candiani” (circ. n. 162).
La rassegna musicale è dedicata a Isabella Caruso, insegnante di pianoforte che ha lasciato un segno nei nostri cuori per il suo impegno ed entusiasmo, per il suo modo discreto e non invadente nel porsi con gli altri, per la disponibilità nella condivisione della sua arte e per essersi dedicata con amore e passione ai suoi allievi. Così è stata ricordata dalla prof.ssa Pierangela Maverna, che proprio insieme a lei aveva ideato per la prima volta il progetto dei sabati musicali, per dar modo ai ragazzi di esibirsi e per far conoscere la musica che studiano nel nostro liceo.
Sul palco in Aula Magna si sono esibiti gli studenti del liceo musicale che hanno allietato il pubblico con brani tratti dal repertorio classico e moderno (programma).
In presenza di familiari e amici della prof.ssa Caruso la Dirigente scolastica Maria Silanos ha sottolineato il valore educativo della musica citando il film “Lunana: una scuola alla fine del mondo” dove un personaggio afferma: “La musica è il mio dono e la mia offerta all’Universo”, ricordando che la musica ovunque rende il mondo più umano e questo è uno degli scopi di una scuola come la nostra.