OGGETTO: progetto GREENSCHOOL e settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Si comunica che da lunedì 23 novembre riparte ufficialmente il progetto Greenschool in concomitanza con la settimana europea per la riduzione dei rifiuti (dal 21 al 29 novembre 2015) giunta alla sua 7^ edizione e dedicata quest’anno alla dematerializzazione ovvero alla riduzione dei rifiuti.
L’obiettivo del progetto Greenschool è quello di ottenere il rinnovo della Certificazione che abbiamo ricevuto lo scorso anno.
A tal fine verranno proposte iniziative di vario genere che potranno coinvolgere tutte le classi o, di volta in volta, solo alcune classi. Durante la settimana dal 23 al 28 novembre le professoresse di scienze illustreranno agli studenti delle classi prime il progetto.
Si coglie l’occasione per ribadire la necessità di effettuare correttamente la raccolta differenziata all’interno del nostro Istituto secondo le modalità previste dall’AGESP e utilizzando gli appositi contenitori per l’indifferenziato (nel sacco viola), la carta (nelle scatole bianche di cartone), la plastica (nel sacco giallo), l’alluminio (nel sacco dove espressamente indicato).
Attualmente nelle aule è possibile raccogliere l’indifferenziato e la carta, il resto va buttato nei contenitori posti nei corridoi.
Prof. Gamberoni