Grande apprezzamento pubblico per l’installazione artistica realizzata dagli studenti della 3F1 insieme al prof. Pace presso il foyer del teatro Sociale “Delia Cajelli”.
L’attività, inserita tra le varie collaborazioni del Liceo con il teatro cittadino, ha prodotto un’opera tridimensionale dal forte impatto evocativo ed emozionale: un segno che allude alla vita e alla sua energia, nell’immagine di una stella, che ha preso il titolo da una citazione pirandelliana cara a coloro che amano il teatro e lo spettacolo in genere: “Un suggestivo gioco di luci”.
L’installazione è stata inaugurata domenica 10 dicembre 2023 per l’apertura della stagione BA Lirica con la rappresentazione “La Bohème” nell’ambito dell’anniversario pucciniano.
Motivo ulteriore di festa è la recentissima proclamazione del canto lirico italiano come patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’UNESCO: poter contribuire a questo evento è un onore per la nostra scuola, che continua a stimolare i nostri talenti nelle varie forme di arte e di cultura.
Nella gallery le immagini della realizzazione del progetto.