Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 561
pubblicata in: sito web
Busto Arsizio, 01/03/2020
Destinatari:
A tutto il personale
per conoscenza
a studenti e famiglie
Oggetto: sospensione delle lezioni fino all’8 marzo 2020
In attesa del DPCM del 1 marzo 2020 riguardante le ulteriori misure per il contenimento della diffusione del CoViD19, il cui contenuti essenziali sono già stati divulgati dai mezzi di informazione, si comunica che
- L’attività didattica a scuola è sospesa per alunni e docenti fino alla data dell’8 marzo 2020.
- Tutto il personale ATA è tenuto a presentarsi in servizio da lunedì 2 marzo 2020 con orario antimeridiano (ore 8:00-14:00). La segreteria non riceverà il pubblico fino a mercoledì 4 marzo compreso, ma sarà possibile contattare gli assistenti amministrativi per telefono. Successivamente si riceverà per appuntamento.
- Tutti i docenti sono invitati a mettere in atto, compatibilmente con il loro orario di servizio nelle singole classi, proposte didattiche ed educative inerenti le proprie discipline attraverso gli strumenti descritti nella circolare numero 559 (Indicazioni e suggerimenti per la didattica a distanza). I coordinatori di classe sono chiamati a contattare tutti i colleghi per verificare l’andamento delle attività e le eventuali esigenze di supporto. E’ infatti importante che tutte le classi e tutti gli alunni siano informati della possibilità di comunicazione con i loro insegnanti e siano impegnati nello studio e nelle esercitazioni che possono svolgere a casa: il nostro compito di insegnamento non può venire meno, pur nella difficile circostanza che ci troviamo ad affrontare.
- Particolare attenzione deve essere rivolta agli alunni che hanno riportato valutazioni non sufficienti nello scrutinio intermedio: i docenti che hanno proposto le insufficienze devono dare indicazioni chiare per il recupero, come previsto nel PTOF di Istituto. Tali indicazioni e le risposte degli alunni interessati dovranno essere documentate nei prossimi Consigli di classe.
- Inoltre occorre curare con la massima precisione il percorso di apprendimento degli studenti dell’ultimo anno in vista delle prove INVALSI, delle verifiche finali e dell’Esame di Stato.
- Tutti coloro che si recheranno a scuola sono tenuti a osservare le norme di prevenzione e igiene, come lavarsi spesso le mani e mantenere debite distanze.
Ulteriori avvisi saranno resi noti nei prossimi giorni tramite il sito dell’Istituto.
Grazie a tutti e buon lavoro!
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93