Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 218
Busto Arsizio, 24/01/23
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti classe 3T
Oggetto: uscita a Milano- MIC
Si comunica che mercoledì 8 febbraio 2023 la classe 3T, come deliberato dal Consiglio di Classe del 27 ottobre 2022, effettuerà un’uscita a Milano per partecipare al Laboratorio di Scenografia presso la Biblioteca del Mic (Museo Interattivo del Cinema).
La classe sarà accompagnata dai proff. Cosco e Ghelardi.
Gli alunni e i docenti accompagnatori si ritroveranno direttamente alla stazione Nord di Busto Arsizio alle ore 8:00 dove, dopo l’appello, ogni studente acquisterà autonomamente il biglietto ferroviario di A/R e i biglietti per i viaggi in metropolitana. Il costo del biglietto ferroviario è di euro 8,40 e il costo dei due biglietti per la metropolitana è di euro 4,40.
L’orario di partenza è alle ore 08:39 e l’arrivo a Milano Cadorna è previsto per le ore 09:14.
Dalla stazione ferroviaria docenti e allievi si recheranno alla stazione metropolitana di Milano Cadorna (linea rossa) con destinazione Turro. Proseguiranno poi con un breve tragitto a piedi per raggiungere la biblioteca del Mic situata in via Tofane, 49.
Alle ore 10:00 è previsto il laboratorio di sceneggiatura.
Il costo del laboratorio è di € 8,63 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Terminata l’attività, docenti e studenti si recheranno alla stazione della metropolitana M1 e con lo stesso tragitto del viaggio di andata, raggiungeranno la stazione ferroviaria di Milano Cadorna. La partenza per Busto Arsizio Nord è alle ore 13:47, con arrivo previsto per le ore 14:20.
Per eventuali tragitti sui mezzi diversi da quelli stabiliti dalla presente circolare si dovrà consegnare alla docente organizzatrice, prof.ssa Cosco, l’autorizzazione firmata dalla famiglia, utilizzando il modulo presente sul sito della scuola nella sezione “modulistica viaggi”.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos