Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 23
Busto Arsizio, 16/09/2022
WEB
Destinatari: Studenti e famiglie
personale docente
DSGA e personale ATA
Oggetto: spostamenti interni e in ingresso/uscita
Da lunedì 19 settembre 2022 sono in vigore le seguenti disposizioni per lo spostamento di classi e studenti.
- Spostamenti interni
Gli studenti possono usare i servizi igienici nel corso degli intervalli. Solo in casi di urgenza reale, che saranno valutati dal docente in classe, possono uscire durante le lezioni e comunque mai in numero superiore a uno. Eventuali malesseri che comportino l’uscita dall’aula non devono essere gestiti dai compagni, per una questione di sicurezza e responsabilità, ma dal personale docente e ATA, oltre che dal personale della Croce rossa non appena sarà dato l’avviso della ripresa del servizio in infermeria.
Durante gli intervalli è d’obbligo usare il bagno più vicino all’aula dove ci si trova nell’ora precedente: questo per evitare assembramenti nei corridoi e nei bagni stessi e per poter identificare i responsabili di eventuali atti vandalici.
E’ assolutamente vietato in qualsiasi area dell’edificio usare impropriamente pennarelli, colori, penne oltre che i cellulari.
Si può usufruire del bar solo all’intervallo, pertanto si consiglia di prenotare prima dell’inizio delle lezioni per evitare code e assembramenti.
- Spostamenti in ingresso e in uscita
Le classi che hanno la prima ora di lezione nell’ala vecchia devono entrare a scuola dall’ingresso principale di via Manara 10, le classi che hanno la prima ora lezione nell’ala nuova devono entrare dal cancelletto dietro l’Aula magna, sempre su via Manara.
Al suono della campana dell’ultima ora le classi che si trovano nell’ala vecchia devono uscire dal portone principale, quelle che si trovano dell’ala nuova devono uscire dal cancelletto.
Agli studenti è assolutamente vietato, per ragioni di sicurezza, passare dal cancello carraio del cortile grande su via Ariosto, sia in entrata sia in uscita.
I docenti in servizio lunedì 19 e nei giorni successivi sono pregati di accertarsi che alle proprie classi siano note la disposizioni date, leggendo a tutti la presente circolare.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos