Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 25
Busto Arsizio, 24/09/24
WEB
Destinatari: Alle studentesse a agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al DSGA e al personale ATA
Prot. 0005064/U del 24/09/2024
Oggetto: Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti nei Consigli di Classe a.s. 2024-25
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista l’ O.M. n° 215 del 15/07/91
Vista l’ O. M n° 293 del 24/06/1996
Vista l’ O. M n° 277 del 17/06/1998
I N D I C E
per il giorno mercoledì 16 ottobre 2024 le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe a.s. 2024-25.
ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE (COMPONENTE ALUNNI)
Sono da eleggere n. 2 rappresentanti per ciascuna classe; è possibile esprimere una sola preferenza scrivendo il nome del candidato prescelto sull’apposita scheda fornita dalla Commissione Elettorale.
Si ricorda che per ciascuna classe tutti sono elettori ed eleggibili.
Le operazioni di voto e di scrutinio avverranno secondo le seguenti modalità:
mercoledì 16 ottobre 2024
- dalle ore 09:55 alle ore 10:50: ASSEMBLEA DI CLASSE per la formalizzazione delle candidature, la classe 3AG svolgerà l’assemblea nell’aula info4
- dalle ore 10:50 alle ore 11:45: VOTAZIONE E SPOGLIO, la classe 3ST svolgerà le votazioni e lo spoglio nell’aula B19
ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE (COMPONENTE GENITORI)
Sono da eleggere n. 2 rappresentanti per ciascuna classe; è possibile esprimere una sola preferenza scrivendo il nome del candidato prescelto sull’apposita scheda fornita dalla Commissione Elettorale.
Le assemblee pre-elettorali per la formalizzazione delle candidature avverranno mercoledì 16 ottobre 2024 dalle ore 17:45 alle ore 18:30 in presenza di un docente delegato dal dirigente (coordinatore di classe).
Indicazioni sulle aule riservate alle assemblee verranno fornite in loco.
Le operazioni di voto si svolgeranno mercoledì 16 ottobre 2024 dalle ore 18:30 alle ore 19:30.
Lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti sarà a cura dei singoli seggi.
Ogni seggio sarà composto da 3 genitori, di cui 1 con funzione di Presidente e gli altri 2 con funzione di scrutatore. Di tutte le operazioni verrà redatto apposito verbale.
Si ricorda che per ciascuna classe tutti sono elettori ed eleggibili.
I seggi per le votazioni sono riportati di seguito:
SEGGIO | CLASSI |
Seggio n° 1 | 1M – 2M – 3M – 4M – 5M |
Seggio n° 2 | 1CO – 2CO – 3CO – 4CO – 5CO |
Seggio n°3 | 1A -1B – 1C – 1D- 1E |
Seggio n° 4 | 1F – 1G – 1H – 1I |
Seggio n° 5 | 2A – 2B – 2C – 2D – 2E |
Seggio n° 6 | 2F – 2G – 2H – 2I |
Seggio n° 7 | 3A – 3AG – 3G – 3D |
Seggio n° 8 | 3F1 – 3F2 – 3ST –3V |
Seggio n° 9 | 4A – 4D – 4F1- 4F2 |
Seggio n° 10 | 4G – 4S – 4T- 4V |
Seggio n° 11 | 5A 1 – 5A 2- 5D – 5F |
Seggio n° 12 | 5G1 – 5G2 – 5S – 5T – 5V |
il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos