Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 259
Busto Arsizio, 13/04/24
WEB
Destinatari: A tutta la comunità scolastica
Oggetto: organizzazione Giornata dell’arte del 15 aprile
Si comunicano le indicazioni da seguire per l’ordinato svolgimento dell’ iniziativa in oggetto.
- All’inizio della prima ora di lezione i docenti e le classi si troveranno nell’aula normalmente assegnata per le lezioni del lunedì per l’appello.
- Gli studenti sono invitati a portare in autonomia materiali quali quaderni, matite, penne, pennarelli, colla, forbici, squadre e qualunque altro strumento necessario alle attività prescelte.
- Terminato l’appello, gli studenti si recheranno nello spazio assegnato al laboratorio a cui si sono iscritti (vedi comunicato su RE). Sarà possibile trasferirsi dopo il primo e il secondo intervallo nell’aula di un altro laboratorio, sempre in base all’iscrizione effettuata.
- I docenti si recheranno negli spazi loro assegnati (vedi comunicato su RE) per effettuare la sorveglianza in base al proprio orario di servizio. La sorveglianza implica il controllo delle presenze a ogni cambio di attività/docente, da effettuarsi in base agli elenchi che saranno forniti già dalla prima ora. Si ricorda che durante l’orario delle attività gli studenti possono uscire dall’aula solo con il permesso dei docenti e non possono usare il cellulare se non alle condizioni del punto successivo.
- Si ricorda che l’uso dei cellulari non è consentito per riprodurre immagini se non da parte dei referenti dei gruppi e con il permesso dei docenti presenti al solo scopo di documentare sui social ufficiali i prodotti delle attività o gruppi di persone al lavoro con il consenso delle medesime. Non è consentito in nessun caso riprodurre video.
- Gli studenti che non si sono iscritti a nessun gruppo/laboratorio si recheranno nelle aule che verranno assegnate con successiva indicazione su RE.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos