Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 286
Busto Arsizio, 20/05/24
WEB
Destinatari: A tutta la comunità scolastica
Oggetto: indicazioni per la partecipazione a Sessant’arti. Una notte al liceo
Si invita tutta la comunità scolastica, in particolare studenti e genitori, a partecipare all’evento in oggetto che si terrà venerdì 24 maggio 2024 per celebrare l’anniversario di fondazione del Liceo e far conoscere da vicino alcune delle esperienze artistiche e formative che si svolgono in Istituto.
Gli studenti impegnati nell’allestimento potranno entrare e rimanere a scuola in orario pomeridiano sotto la responsabilità dei docenti che li hanno coinvolti direttamente e seguiranno le loro indicazioni.
Per tutti gli altri studenti non impegnati direttamente e gli altri visitatori, compresi i famigliari, sarà possibile entrare a scuola in due orari distinti per permettere l’ordinata fruizione degli eventi in programma:
- Primo ingresso ore 16:45
Si potrà entrare a scuola alle 16:45 dal cancelletto retrostante l’Aula magna esclusivamente per assistere alla conferenza sulla storia del Liceo.
La conferenza comincerà alle 17:00 e vedrà gli interventi delle autorità presenti, della DS e dello storico dell’arte prof. Pacciarotti.
Il cancelletto sarà chiuso alle 17:15.
Al termine della conferenza, intorno alle 18:00, i presenti saranno invitati a visitare i punti espositivi come da schema sotto riportato. In considerazione del numero effettivo, si formeranno eventualmente più gruppi.
Piano terra:
- Biblioteca
- Atrio Guernica e nuovo spazio studio
Primo piano ala nuova:
- Aule B9 e B10
Secondo piano ala nuova:
- Aula immersiva (video)
- Aule C8 e C9
Terzo piano ala nuova:
- Aule danza (studenti del Coreutico)
- Corridoio
Non sarà consentito l’accesso ad altre aule e spazi.
- Secondo ingresso dalle ore 19:00
Sarà possibile entrare anche dalle 19:00 alle 21:00 usando l’ingresso principale di via Manara per assistere all’esibizione musicale in terrazza (19:30), visitare i punti espositivi e successivamente assistere alla proiezione del cortometraggio “Cuore fondente” in Aula magna (ore 21:00).
Dalle ore 18:00 sarà aperto il bar per la consumazione di cibi e bevande, che sarà consentita solo nel locale bar e nel cortile esterno.
Si prega di compilare il modulo google
- Uscita
Alle 22:15 tutti i visitatori cominceranno a lasciare l’Istituto per permettere di provvedere alla chiusura alle 22:30.
Si avvisa il personale che non sarà possibile lasciare automobili negli spazi centrali del cortile e neppure in quelli adiacenti alla cancellata che separa la scuola dall’area palestre. Tutti sono tenuti pertanto a spostare le auto entro le ore 15:30 all’esterno del cortile.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos