Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 306
Busto Arsizio, 10/06/24
WEB
Destinatari: classi quinte, docenti, personale ATA
Oggetto: consegna dei PC personali per controllo prima dell’Esame di Stato
Gli alunni delle classi quinte che volessero utilizzare, per la seconda prova dell’esame di Stato, il proprio PC personale, devono consegnarlo a scuola entro il giorno 17 Giugno 2024, presso l’ufficio del tecnico informatico Andrea (primo piano, ala vecchia). La consegna potrà essere effettuata tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e sabato dalle ore 8.00 alle 12.00, firmando il registro di consegna.
I computer dovranno preventivamente essere ripuliti da qualsiasi tipo di file, tranne i file di sistema e quelli relativi al funzionamento dei software. Il tecnico farà un controllo puntuale su ogni computer pertanto, nel caso di password di accesso, andrà inserito un biglietto nella custodia del PC con indicato cognome-nome-classe e le credenziali di accesso. I PC che non potranno essere accessibili e quindi verificabili, non potranno essere utilizzati per l’esame di Stato.
Inoltre, per una più celere identificazione del proprio PC, è opportuno che ogni custodia o PC sia dotato di una targhetta esterna con indicato cognome-nome-classe.
I computer verranno restituiti la mattina del primo giorno della seconda prova e resteranno a scuola fino al termine dei tre giorni di prova.
il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos