Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 363
Busto Arsizio, 07/04/22
WEB
Destinatari: studenti delle classi quinte
Oggetto: concerto per gli studenti dell’ultimo anno
Si comunica che l’Assessorato a Cultura e Identità del Comune di Busto Arsizio, nell’ambito della quinta edizione di “BA Classica” – festival di musica classica a cura dell’Associazione Musicale Rossini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che si svolgerà dal 26 aprile al 3 maggio 2022 – ha previsto un evento ideato espressamente per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado della città. Un appuntamento culturale a loro dedicato che assume – a ridosso del completamento del ciclo di studi superiori – il senso di un augurio per il loro futuro, che gli scorsi anni, grazie anche alla vostra imprescindibile collaborazione, ha riscosso un sorprendente successo.
L’evento, diversamente dagli anni precedenti, non sarà a cura dell’Orchestra da Camera del Conservatorio Guido Cantelli di Novara, ma è affidato al celebre artista Filippo Baglini ed è previsto per venerdì 29 aprile, alle ore 20:30 (ingresso dalle 19:30) presso il Teatro Sociale Delia Cajelli (Via Dante, 20).
La serata sarà in collaborazione con “Amiata Piano Festival” e proporrà un programma per pianoforte con due capolavori:
- Après une lecture du Dante – Fantasia quasi Sonata di Liszt
- Quadri di una esposizione di Mussorgsky.
È prevista inoltre una proiezione multimediale che abbinerà musica e immagini.
Il nostro Istituto avrà a disposizione 89 posti da riservare agli studenti.
Al riguardo chiediamo agli studenti delle classi quinte di iscriversi tramite il modulo google https://forms.gle/MURZrQoZ5ML6dcev9 entro lunedì 11 aprile 2022 indicando cognome nome e classe.
Agli studenti è data come per gli scorsi anni – la possibilità di adottare un ‘black tie dress code’ qualora lo volessero e di raccomandare loro la permanenza in sala durante il concerto a meno di esigenze improrogabili. A fronte delle normative anti-Covid non sarà previsto l’intervallo e la durata del concerto sarà di un’ora circa.