Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 380
Busto Arsizio, 18/04/2023
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti classe 4F
Oggetto: Uscita a Torino- TORINO SABAUDA DI GUARINI E JUVARRA
Si comunica che mercoledì 19 aprile 2023 la classe 4F, come deliberato dal Consiglio di Classe del 24 ottobre 2022, effettuerà un’uscita a Torino per visitare la Torino Sabauda di Guarini e Juvarra.
La classe sarà accompagnata dai proff. Braghin e De Metrio.
Il costo dell’uscita è di € 29, da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Il ritrovo è fissato presso la stazione ferroviaria Centrale di Busto Arsizio alle ore 6:40; dopo l’appello partenza alle ore 7:05 con treno regionale per Rho- Fiera Milano con arrivo previsto alle ore 7:20. Alle ore 7:25 partenza, con treno regionale veloce, per Torino Porta Nuova con arrivo previsto per le ore 9:06.
Dalla stazione alunni e docenti acquisteranno in loco e autonomamente i biglietti del trasporto pubblico locale (circa 3,40 €) per recarsi alla Palazzina di Caccia a Stupinigi. A seguire, si consumerà in loco il pranzo al sacco.
Il pomeriggio sarà dedicato alle visite dei Musei Reali di Torino, comprensivi di Galleria Sabauda e Cappella della Sacra Sindone, e della Real Chiesa di San Lorenzo.
Terminate queste attività, si raggiungerà a piedi la stazione di Torino Porta Nuova e lungo il percorso si osserveranno in esterna gli interventi urbanistico-architettonici della Torino Sei-Settecentesca: Piazza Castello con Palazzo Madama, Palazzo Carignano e Piazza San Carlo con Santa Cristina per poi proseguire lungo via Roma.
Raggiunta la stazione ferroviaria, partenza con treno regionale veloce per Rho-Fiera Milano alle ore 18:54, con arrivo previsto per le ore 20:32. Da Rho-Fiera Milano partenza, con treno regionale, per Busto Arsizio Centrale alle ore 20:43 con arrivo previsto per le ore 21:00.
Per eventuali tragitti su mezzi diversi da quelli stabiliti dalla presente si dovrà consegnare al docente organizzatore, prof. Braghin, l’autorizzazione firmata dalla famiglia con modulo presente sul sito della scuola nella sezione modulistica viaggi.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos