Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 383
Busto Arsizio, 18/04/2023
WEB
Destinatari: Studenti, genitori, docenti classe 4F
Oggetto: uscita a Milano- FONDAZIONE PRADA
Si comunica che giovedì 27 aprile 2023 la classe 4F, su consenso unanime del Consiglio di Classe, effettuerà un’uscita a Milano per visitare la Fondazione Prada.
La classe sarà accompagnata dalle proff. De Metrio e Cattaneo.
Gli alunni e i docenti accompagnatori si ritroveranno direttamente alla stazione Nord di Busto Arsizio alle ore 8:00 dove, dopo l’appello, ogni studente acquisterà autonomamente il biglietto ferroviario di A/R e i 2 biglietti della metropolitana, per un costo complessivo di 12,40.
L’orario di partenza è alle ore 08:22 e l’arrivo a Milano Centrale è previsto per le ore 09:07.
Il costo complessivo delle visite guidate alle mostre alla Fondazione Prada è di € 6,40 da versare con il sistema di pagamento online Pago in Rete (vedi circolare n.88).
Dalla stazione Centrale docenti e studenti si recheranno alla stazione della metropolitana (linea 3-gialla) e scenderanno alla fermata Lodi, proseguiranno poi con un breve tragitto a piedi per raggiungere la Fondazione Prada sita in via Iargo Isarco.
La visita guidata alla mostra “Cere Anatomiche” è stata prenotata per le ore 10:00 e avrà una durata di 1h circa. A seguire ci sarà la visita guidata alla mostra permanente anch’essa della durata di circa un’ora.
Al termine dell’attività seguirà la pausa pranzo (pranzo al sacco).
Terminato il pranzo, docenti e studenti con lo stesso tragitto raggiungeranno la stazione ferroviaria di Milano Centrale. La partenza per Busto Arsizio Nord è alle ore 12:55, con arrivo previsto per le ore 13:37.
Dalla stazione ferroviaria, gli studenti potranno far ritorno alle proprie abitazioni.
Per eventuali tragitti su mezzi diversi da quelli stabiliti dalla presente circolare si dovrà consegnare alla docente organizzatrice, prof.ssa De Metrio, l’autorizzazione firmata dalla famiglia, utilizzando il modulo presente sul sito della scuola nella sezione “modulistica viaggi”.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Silanos