A tutto il personale docente del Liceo Candiani-Bausch
Nell’ambito del progetto PON “Ambienti digitali” Progetto 10.8.1.A3 – FESRPON-LO-2015-392 “Una finestra sul mondo”, il Liceo organizza un corso di formazione base per tutti i suoi docenti, della durata complessiva di quattro ore.
La prima lezione avrà natura laboratoriale: destinata a gruppi ristretti di docenti (massimo 30), si svolgerà nei pomeriggi del 14, 15 e 16 novembre p.v. in aula B6 sotto la guida del formatore della ditta Grisoni Sistemi Didattici che ha provveduto ad installare nello scorso mese di settembre le LIM e gli schermi in 21 aule.
La seconda lezione, in plenaria, si svolgerà in Aula Magna il giorno 13 dicembre alle ore 14.45. Sarà un’occasione importante per sperimentare la tecnologia multimediale a scuola, ma anche per confrontarsi tutti insieme su potenzialità e criticità del mezzo e per progettare percorsi formativi su aree specifiche.
I gruppi di docenti, con i giorni e gli orari delle relative prime lezioni, sono riportati nell’elenco allegato. L’elenco è provvisorio e verrà data ulteriore comunicazione con i gruppi definitivi appena possibile; si invitano pertanto i docenti che non intendono avvalersi di tale formazione a compilare il seguente form entro e non oltre il giorno 7 novembre. Tale informazione è fondamentale per permettere un’adeguata distribuzione dei corsisti nei cinque appuntamenti calendarizzati.
Per particolari esigenze / richieste è possibile contattare il referente della formazione all’indirizzo di posta elettronica demarcoio@gmail.com. Si cercherà, nei limiti del possibile, di venire incontro alle richieste dei docenti, fermo restando il numero massimo dei partecipanti per il singolo laboratorio (3o docenti). In mancanza di comunicazione contraria, l’iscrizione viene confermata.
Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili nell’area pubblica del sito “in evidenza”.
Confidando nella più ampia partecipazione, porgo cordiali saluti.
Prof. Federico De Marco
(ref. formazione e aggiornamento)
ALLEGATO: elenco-gruppi-docenti