16 Luglio 2024

Green School a.s. 2023/24

Che cos’è il progetto Green School?
E’ un progetto della regione Lombardia e provincia di Varese, rivolto alle scuole che si impegnano a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela del pianeta.

Il progetto Green School nel nostro liceo

La nostra scuola aderisce al progetto Green School dall’ a.s. 2014-2015 e, anno dopo anno, si impegna ad essere sempre più sostenibile. Il gruppo di lavoro Greenschool, formato da 3 docenti di Dipartimenti disciplinari diversi, recepisce le proposte e richieste del Comitato scientifico della Provincia di Varese, si impegna ad adottare il “metodo Greenschool” per affrontare le tematiche ambientali (“pilastri” del progetto), elabora proposte ed iniziative in sinergia con le figure strumentali e con i C.d.C., coordina le attività. Il progetto GS è inserito nel PTOF ed è rivolto a tutti gli alunni, i docenti e personale ATA.

I nostri pilastri

Ogni anno scolastico lavoriamo sui seguenti pilastri.
Per visionare gli elaborati prodotti per ogni pilastro cliccare sulle relative immagini.

PON EDUGREEN

PCTO GREEN