Agli studenti e ai genitori
A partire dal 2 giugno 2021 la campagna vaccinale sarà aperta anche ai cittadini di età compresa tra i 12 e i 29 anni tramite la piattaforma dedicata (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it).
E’ necessario avere a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria, il Codice Fiscale, il CAP del proprio domicilio e un numero telefonico cellulare.
Oltre alla piattaforma online, è possibile procedere alla prenotazione anche con:
– il call center (800 894 545);
– la rete dei 1.083 Postamat (presenti sul territorio regionale lombardo), da fruire con la tessera sanitaria;
– la rete degli oltre 4.000 porta-lettere presenti in Lombardia (i postini rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al centro di erogazione dei vaccini).
Le persone di età superiore ai 12 anni compiuti che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità alternative di prenotazione è possibile consultare il sito di Regione Lombardia.