La 5^A2 vince il concorso per il logo indetto dal CIPMO
Il 3 maggio 2016,presso lo Spazio Oberdan di Milano si è tenuto l’ Incontro conclusivo del progetto“Mediterraneo, lo specchio dell’Altro – III edizione”,
10 istituti milanesi dialogano con 10 istituti del Mediterraneo
Testimonianze:
La voce delle classi milanesi e mediterranee
Testimonianze dei ragazzi delle scuole secondarie milanesi e lombarde partecipanti al Progetto. Video e materiali dei ragazzi delle scuole mediterranee (da Iraq, Israele, Palestina, Tunisia,Turchia) sul tema:
La città ideale
In questa occasione i nostri studenti della classe 5^A2 ,che da due anni lavorano al progetto con l’aiuto della Prof.ssa Maria Maddalena Borrello, sono stati premiati per aver progettato e disegnato il logo che sarà utilizzato come logo di Progetto.
Erano presenti alla cerimonia il Dott. Janiki Cingoli,Direttore di CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente, il Dott.Bruno Marasà,Direttore dell’Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo a Milano, la Dott.ssa Rita Garlaschelli ,Ufficio Scolastico Regionale.
Il progetto è stato promosso da CIPMO in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio di Informazione a Milano, con il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio di Città Metropolitana di Milano e il sostegno di Banca Intesa e Fondazione Cariplo.