Venerdì 31 maggio 2024 alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra della classe 3F2 (indirizzo Arti Figurative) presso la Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio. L’esposizione sarà aperta fino a venerdì 7 giugno 2024 tutti i giorni dalle ore 16:30 alle 20:00.
La progettazione ha coinvolto le docenti di indirizzo De Metrio, Limido, Matricciani e Rosati per favorire un PCTO esperienziale, finalizzato a comprendere l’organizzazione di un evento artistico altamente comunicativo e coinvolgente per il pubblico.
Gli elaborati sono basati su una ricerca introspettiva sul tema del corpo dal punto di vista anatomico, ponendo un accento sul sentimento, sulla simbologia della natura e della geometria. Studentesse e studenti, partendo dalle opere dell’artista Diego Max, hanno sviluppato la loro personale visione del corpo anche in relazione alla propria esperienza. I lavori pittorici e scultorei mettono in rapporto arte e anatomia; i corpi stravolti pieni di dettagli simbolici ispirati alle forme della natura e della geometria, rappresentano talvolta una sorta di metamorfosi che passa attraverso il dolore, la morte e la rinascita.
Non dimenticate di visitare la mostra passando dal centro di Busto!