Nel corso della prossima settimana i tappi di plastica raccolti fino ad ora nella nostra scuola saranno consegnati ad uno dei volontari dell’Associazione Malattie del Sangue che, grazie alla loro vendita presso ditte specializzate nel riciclo di questo tipo di plastica, finanzia la ricerca realizzata presso il Laboratorio di Ricerca dell’Ematologia del Niguarda sulle malattie del sangue.
Questo è il terzo anno che il liceo Candiani-Bausch contribuisce all’iniziativa, ma per fare ancora di più e meglio possiamo raccogliere anche i tappi di sughero (non silicone simil sughero!).
Fino a martedì 18 p.v. sarà possibile portare a scuola i tappi raccolti anche a casa (si raccomanda di tenere separati quelli di plastica da quelli di sughero), affinché si possa provvedere a questa prima consegna. I tappi vanno depositati nelle apposite scatole dislocate sui vari piani oppure ci si può rivolgere alla collaboratrice scolastica sig.ra Carmela Colangelo o alla prof.ssa Luisella Gamberoni.
Si segnala che insieme ai tappi delle bottiglie, flaconi, contenitori, tubetti è possibile consegnare anche tappi di pennarelli e di penne biro.
La raccolta a scuola, ovviamente, continuerà fino al termine dell’anno scolastico.
Per qualunque dubbio sul tipo di tappi da raccogliere e per le informazioni sulla raccolta e i risultati ottenuti è possibile consultare il sito della Associazione a questo link.
Ecco perché è importante fare la raccolta dei tappi di plastica